Dal 1 al 5 ottobre si vota per il rinnovo del Consiglio del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, organismo che eleggerà il futuro presidente e vicepresidente del consorzio che si occupa della manutenzione dei corsi d’acqua e delle opere idrauliche e di bonifica del territorio.
Signa è un luogo strategico per lo sviluppo dei progetti di sicurezza idraulica tuttavia, negli anni passati, non ha mai avuto un suo rappresentante nell’assemblea del Consorzio.
Viola Valguarnera, architetto e capogruppo del Partito Democratico nella scorsa consiliatura a Signa, è candidata.
“Mi è stato chiesto di candidarmi - spiega Viola Valguarnera - proprio perché sono un tecnico e il Consorzio di Bonifica è un ente molto operativo con progetti concreti sul territorio. Signa è uno dei Comuni dove sussiste uno dei maggiori rischi idraulici e ritengo sia molto importante essere presenti in prima persona dove vengono gestite le criticità e le opportunità di sviluppo per il nostro territorio”.
Si vota dal 1 al 5 ottobre dalle 9:00 alle 19:00 nei numerosi seggi organizzati in tutte le zone del comprensorio. Tutte le informazioni utili al sito: