Ogni cambiamento ha necessità di un periodo di assestamento e la gestione dei rifiuti non fa di certo eccezione. Il passaggio dalla Tari alla Taric non è l’unico argomento degli incontri pubblici che sia il Partito Democratico che l’amministrazione comunale stanno promuovendo sul territorio.
A Lecore una cinquantina di persone hanno partecipato all’incontro sulla gestione dei rifiuti, ponendo domande e perplessità legittime frutto anche di abitudini consolidate da anni.
Anche questa volta i cittadini hanno non solo raccolto informazioni sul nuovo sistema di gestione dei rifiuti ma hanno anche posto le loro domande e avanzato istanze.
Altri incontri sono in programma e, ogni volta, lo scambio tra cittadini e amministratori si dimostra proficuo per entrambi.
Il prossimo si terrà al Circolo Donizetti lunedì 24 Novembre alle 18:00.
Intanto è attivo fino al 31 Dicembre l'info point di ALIA in Via Santelli 15 (presso lo spazio ex Odeon del Comune), aperto tre volte la settimana per consentire a tutti i titolari TARI di ritirare il kit nuovo e ricevere chiarimenti e informazioni.